Nuova offerta per i cittadini castiglionesi al Centro Sociale di Aggregazione di piazza San Francesco. Venerdì prossimo alle ore 11 alla presenza del Sindaco Mario Agnelli, del Presidente dell'Ente Serristori Alessandro Concettoni, del Presidente del Centro Sociale di Aggregazione, Marino Materazzi, e per Confagricoltura del Presidente, Angiolino Mancini, e del Direttore Gianluca Ghini verrà inaugurato lo sportello gratuito al cittadino di Patronato a cura dell'ENAPA (Ente Nazionale Assistenza Patrocinio Agricoltori) di Confagricoltura.
“ Procediamo nel percorso di rendere i locali di piazza San Francesco a servizio della Comunità di Castiglion Fiorentino. Grazie alla disponibilità del consiglio direttivo e dei soci è stato possibile ospitare nella sede storica del Centro Sociale Anziani, oggi Centro di Aggregazione Serristori, l’associassimo Castiglionese come ‘Occhi della Speranza’, ‘Associazione Nazionale Carabinieri’ in congedo ed il doposcuola ‘Cosimo Serristori’. Oggi, con l’aggiunta del Patronato Enapa, servizio nato in collaborazione con Confagricoltura ed il Comune di Castiglion Fiorentino, possiamo affermare di aver trasformato piazza San Francesco 4 in un vero Centro polivalente di servizi” dichiara Alessandro Concettoni, presidente dell’Ente Serristori.
Lo sportello di patronato ENAPA esercita l'attività d’informazione e Assistenza sociale in tutte le sue articolazioni in modo assolutamente gratuito e sarà aperto tutti i venerdì mattina in concomitanza con il mercato dalle ore 9 alle ore 12,30.; Quello di venerdì non è altro che la prima iniziativa che nasce in collaborazione con Confagricoltura e con i medici del Policlinico Gemelli. Infatti, domenica 11 marzo arriverà a Castiglion Fiorentino "Il Camion del Cuore". Si tratta di un ambulatorio specialistico itinerante che offre visite mediche gratuite a chi si trova nel bisogno e non ha la possibilità di curarsi.
locazione
piazza del comune
comune
castiglion fiorentino