Arrivati gli studenti americani al college Santa Chiara Study Centre. Ieri il saluto del sindaco Agnelli e dell’assessore alla cultura Lachi.

14 Febbraio 2018
In pieno svolgimento l’anno accademico del college americano Santa Chiara Study Centre.
Dallo scorso primo febbraio sono presenti 34 ragazzi provenienti dalla A&M Texas University ai quali, tra qualche giorno, andranno ad aggiungersi nuovi studenti provenienti sempre dagli Stati Uniti e dalla Cina che concentreranno i loro studi su architettura e comunicazione.
Complessivamente fino al prossimo mese di maggio saranno 75, 20 di origine cinese, i giovani che alloggeranno nella struttura di via San Giuliano. Ieri il saluto di benvenuto del sindaco Mario Agnelli e dell’assessore alla cultura Massimiliano Lachi.
In questi ‘primi’ 29 anni di attività del college americano, che ha visto nel professor Paolo Barucchieri il suo deus ex machina, sono transitati da Castiglion Fiorentino quasi 11 mila studenti.