Trova il borsello sotto l’armadietto di uno spogliatoio e lo restituisce al legittimo proprietario.

24 Febbraio 2018
Il sindaco Mario Agnelli afferma “Filomena ci ha  regalato una lezione di grande civilità”.

Trova il portafoglio sotto all’armadietto dello spogliatoio del Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni” e lo restituisce al legittimo proprietario.
È questo il lieto fine di una storia che vede come protagonista Filomena, l’addetta al controllo della struttura per una cooperativa esterna, che domenica sera prima di spegnere le luci e chiudere così una giornata dedicata allo sport (si era svolta una corsa di mountain bike) ha scorto sotto l’armadietto di uno spogliatoio un borsello.
Attivandosi subito alla ricerca del proprietario si è vista, poi costretta, ad aprire l’oggetto e recuperare, così, il biglietto da visita.
Contattato il proprietario Filomena ha restituito il borsello con tutto il suo contenuto, soldi in contanti e documenti.
Nei giorni scorsi è stata ricevuta dal sindaco Mario Agnelli che afferma “Filomena ci ha  regalato una lezione di grande civilità, di normale educazione civica ma che purtroppo al mondo di oggi diventa una vera rarità. Ho pensato che un nobile gesto come quello compiuto dalla nostra concittadina debba essere valorizzato affinchè anche le generazioni più giovani lo portino come testimone”

piazza del municipio