Isola ecologica aperta tutte le mattine.

03 Marzo 2018
 Isola ecologica aperta tutte le mattine.
Aumentano gli orari di apertura
Una risposta all’impegno dei cittadini.

Isola ecologica aperta tutte le mattine e nuovo orario per il pomeriggio.
Da lunedì prossimo, 5 marzo, la struttura di via Arno aprirà i battenti tutte le mattine dalle ore 9.30 per chiudere alle ore 12.30 e nei pomeriggi di mercoledì e venerdì sarà aperto dalle ore 15 alle 18.00.
Siamo passati dalle 18 ore di apertura alle 24. un + 6, quindi, che rappresenta una risposta concreta alle esigenze della popolazione.
“L’incremento va a completare il progetto di riorganizzazione del servizio di raccolta. Dopo l’estensione a quasi tutto il territorio del porta a porta è di questi giorni l’incremento dell’orario di apertura del centro di raccolta. Una risposta immediata per premiare gli ottimi risultati ottenuti nello scorso anno e un ulteriore investimento per aumentare ancora le percentuali di raccolta differenziata.” dichiara Laura Tavanti, assessore all’ambiente.
Nel 2017 c’è stato un incremento del 30 % dei conferimenti all’isola ecologica rispetto all’anno precedente segnando un + 80 % per la frazione organica. Oltre a riconfermare gli incentivi per quest’anno, che vanno da 35 fino a 60 euro, grazie all’incremento complessivo della raccolta differenziata la Tari diminuirà per le famiglie tra il 6 e il 6,7% mentre per le attività produttive (commercianti, artigiani e industrie), a seconda del settore merceologico si registreranno diminuzioni dal 5 al 5,5%.

piazza del municipio