Inviata una lettera all’AC Fiorentina per esprimere vicinanza per la morte ciel capitano Davide Astori.

07 Marzo 2018

Anche l'amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino partecipa al lutto che ha colpito l'AC Fiorentina e tutto il calcio italiano per la perdita di un grande capitano.
In queste ore è stata invitata una lettera alla società viola per esprimere tutta la vicinanza dell’amministrazione comunale e della comunità castiglionese per la morte di Davide Astori, il giovane calciatore che in poco tempo aveva conquistato sia la squadra che i tifosi diventando il Capitano e un calciatore della Nazionale.
“Ho condiviso la decisione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, di fermare almeno per un turno le partite per rispetto di fronte alla tragedia che ha colpito la famiglia, la squadra, i tifosi e gli amanti dello sport e del calcio.
Dal mondo calcistico devono partire esempi positivi di rispetto per l’avversario, certamente, ma anche e soprattutto per la persona e della vita umana” dichiara il sindaco Mario Agnelli.