Doniamo in musica: concerto di beneficenza organizzato dall’associazione Crescere

07 Marzo 2018

L’associazione Culturale di Volontariato Crescere, con il patrocinio di Cesvot e Comune di Castiglion Fiorentino, organizza “DoniAmo in musica”, un concerto per canto e pianoforte con Laura Cherici alla voce e Nicola Ventrella al piano il cui ricavato andrà a favore dei progetti e delle iniziative dell’associazione stessa, che riunisce operatori e genitori di bambini e ragazzi con disturbi pervasivi dello sviluppo per migliorare la loro salute e la loro prospettiva di vita.
Appuntamento per domenica 11 marzo alle 17 alla chiesa di Sant’Angelo al Cassero a Castiglion Fiorentino. Contributo di 15 euro. Prevendita 12 euro presso DinoEdicola di Castiglion Fiorentino, viale Mazzini 56. Al termine del concerto ci sarà un aperitivo offerto Betadue Cooperativa Sociale di tipo B onlus
Il programma prevede l’esecuzioni di brani di Francesco Paolo Tosti, Manuel de Falla, George Gershwin, Cole Porter, Frederick Loewe, Nicola Ventrella, Leonard Bernstein, Andrew Lloyd-Webber, Galt Macdermot.
Laura Cherici, docente di canto presso i conservatori “G. Martucci” di Salerno e “N. Piccinni” di Bari, ha debuttato giovanissima e si è esibita nei maggiori teatri e festival italiani ed esteri collaborando con grandi direttori e interpretando molti personaggi di opere liriche.
Nicola Ventrella, docente presso il conservatorio statale di musica “N. Piccinni” di Bari, vincitore e premiato in 15 concorsi nazionali e internazionali, si è diplomato col massimo dei voti e la lode in direzione d’orchestra. Ha diretto opere e concerti sinfonici, si è esibito come pianista in città di tutto il mondo e ha registrato 4 cd.
Entrambi gli artisti – sottolineano gli organizzatori – si esibiscono senza percepire compensi, un gesto in sintonia con la natura solidale dell’evento.