Sportello Enapa: domani ore 11.00 inaugurazione.

Data di pubblicazione:
10 Marzo 2018
Sportello Enapa: domani ore 11.00 inaugurazione.
Piazza San Francesco, nella sede storica del Centro di Aggregazione Serristori.
 
Sinergia tra Confagricoltura, Ente Serristori e Comune.
 
 
 
A circa un mese dalla sua apertura, domani, domenica 11 marzo,  alle ore 11.00 verrà inaugurato lo sportello del patronato Enapa in collaborazione con Confagricoltura ed il comune di Castiglion Fiorentino.  Il nuovo servizio si trova nei locali di piazza San Francesco, nella sede storica del Centro di Aggregazione Serristori.
 “Siamo molto soddisfatti di questa nuova sinergia nata con l’Ente Serristori per la nascita dello sportello di patronato ENAPA che esercita l'attività d’informazione e assistenza sociale in tutte le sue articolazioni in modo assolutamente gratuito. Sarà aperto tutti i venerdì mattina in concomitanza con il mercato dalle 9 alle ore 12,30” dichiara Gianluca Ghini, Direttore di Confagricoltura.
Il punto del patronato Enapa non è altro che la prima iniziativa che caratterizzerà la giornata di domenica. Infatti, per tutta la mattina, sarà presente “Il Camion del Cuore”, un ambulatorio specialistico itinerante che offre visite mediche gratuite a chi si trova nel bisogno e non ha la possibilità di curarsi. Le “Domeniche del Cuore”, in atto dal 2013, sono un progetto di concreta solidarietà a carattere sanitario, ad opera di tanti medici volontari del Policlinico Gemelli e non solo.
“Con lo sportello Enapa si arricchisce l’offerta del Centro di Aggregazione Serristori trasformandolo in un centro polivalente. La struttura, infatti, ospita oltre all’associazionismo castiglionese come ‘Occhi della Speranza’ e l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo anche il Doposcuola Cosimo Serristori che richiama tanti ragazzini” conclude Alessandro Concettoni, presidente dell’Ente Serristori.
 
 
 
locazione

piazza del municipio

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023