Il “Camion del Cuore”, per la prima volta in Toscana.

12 Marzo 2018
 Il “Camion del Cuore”, per la prima volta in Toscana.
Ieri a Castiglion Fiorentino oltre 25 persone, tra uomini e donne, si sono sottoposte a visita cardiologica gratuita.

Per la prima volta in Toscana, ieri mattina il “Camion del Cuore” è approdato a Castiglion Fiorentino e oltre 25 castiglionesi, tra uomini e donne, si sono sottoposti ad una visita cardiologica gratuita.  Oltre 50 medici del Policlinico Gemelli (e non solo), tra questi anche due dottori provenienti dalla provincia di Arezzo, hanno abbracciato il progetto e come volontari, la terza domenica del mese, approdano nelle località italiane per prestare il loro contribuito a chi ne ha più bisogno. Ieri mattina intorno alle 9 in piazza San Francesco è approdato il Camion del Cuore con a bordo 8 medici. Le visite si sono tenute presso l’Ente Serristori, dove intorno alle ore 11.00 si è anche inaugurato ufficialmente lo sportello di patronato Enapa con Confagricoltura.
Presenti il presidente dell’associazione agricola, Angiolino Mancini, il direttore Gianluca Ghini, il vice direttore Luca Ginestrini, il presidente dell’Ente Serristori, Alessandro Concettoni e il sindaco Mario Agnelli.