“Immagini dal Palio”. Sabato anteprima del video promozionale. Auditorium Le Santucce ore 17.30.

14 Marzo 2018

“Immagini dal Palio”. È il titolo dell’iniziativa in programma sabato prossimo 17 marzo alle ore 17.30 presso l’auditorium “Le Santucce” durante la quale verrà presentato il video promozionale sul Palio dei Rioni. Continua, quindi, la promozione della rievocazione storica sia a livello locale che oltre i confini nazionali.
Il video, infatti, verrà veicolato anche via internet ai tutti i siti o mezzi di comunicazione che si occupano di manifestazioni analoghe.
Prima della visione del video promozionale, il programma della serata prevede l’intervento di Carmelo Serafini, appassionato e storico locale, che insieme a Luciano Borghesi racconteranno la storia del Palio supportati da materiale risalente al 1830 fornito da un altro castiglionese doc, Piero Fusi  che negli anni da dipendente comunale si è occupato del Sistema Museale Castiglionese oltre che della Biblioteca. La serata di sabato vuole mettere a confronto, anche attraverso degli aneddoti, come veniva vissuto ma soprattutto pubblicizzato il Palio dei Rioni anni fa e come viene promosso ai giorni nostri. Due mondi diversi ma molto simili per l’attaccamento all’evento che meglio rappresenta Castiglion Fiorentino e i suoi abitanti.