Muore durante un allenamento Fausto Vignola, il centauro ligure che, nel nome di Fabrizio Meoni, aveva partecipato alla scorsa Dakar.

30 Marzo 2018
Castiglion Fiorentino e lo sport si stringono attorno alla famiglia.

“Le parole non possono descrivere il grande dolore che proviamo , la vita ti ha ingiustamente rubato ai tuoi cari ed a noi che ti stimavamo e ti volevamo bene, ci hai regalato grandi gioie e soddisfazioni. Lasci un vuoto incolmabile. Onore a te, Fausto, uomo forte e sensibile, dal sorriso e dall'entusiasmo contagioso, vola alto e sfreccia per le vie del cielo”. Così il Team Solaris,  la squadra di Fausto Vignola, dopo la scomparsa del centauro ligure morto prematuramente durante un allenamento nell’entroterra di Loano.
Fausto, che solo pochi mesi fa, alla partenza per la Dakar, il rally automobilistico più famoso al mondo, aveva presentato la sua due ruote proprio a Castiglion Fiorentino ricordando un grande campione e collega come Fabrizio Meoni, ha perso la vita mentre percorreva un sentiero sterrato con la moto da cross e perdendone il controllo è andato a sbattere, pare, contro l’albero. All’ultima Dakar si era piazzato 52esimo. Fausto, titolare di un’impresa edile, lascia la moglie due bambine. Anche il sindaco Mario Agnelli ha espresso il suo cordoglio e il suo dolore anche attraverso un post sulla sua pagina facebook.  “Come per maledizione – si legge - se ne va anche Fausto Vignola, neanche quaranta anni, padre, marito, sportivo che in sella alla sua moto aveva da poco partecipato alla Parigi Dakar con il Team Solarys di Castiglion Fiorentino e che ieri ha perso la vita durante un normale allenamento. Alla famiglia un caloroso e sincero abbraccio a noi che lo abbiamo conosciuto il ricordo per sempre di un uomo per bene e un campione sulla moto. Ciao Fausto”