Ultima seduta per l’anno scolastico 2017-18 del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Si è parlato del Progetto Legalità. Cantato l’inno di Mameli.

30 Maggio 2018
Con la fine dell’anno scolastico si è concluso il ciclo di lavoro del CCR con l’ultima seduta dedicata al bilancio per l’anno 2017-18.  Oggi il sindaco junior Antonio Sensitivi e i giovani consiglieri hanno dovuto deliberare sulla destinazione del budget sia del loro capitolo di bilancio destinato dall’amministrazione comunale a questo scopo che del ricavato dello spettacolo teatrale che si è tenuto lo scorso mese di aprile.
L’assemblea ha deciso di acquistare, tra le altre cose, armadietti attrezzati il laboratorio scientifico della scuola elementare “Ghizzi”, due LIM per l’elementare di Montecchio Vesponi, computer per la scuola di Santa Cristina e per la scuola materiale didattico e strumenti musicali.
“Come sempre la seduta si è svolta in maniera democratica ed ordinata e i ragazzi si sono soffermati con uguale attenzione sulle necessità dei singoli plessi presentata durante l’assise dai consigliere junior. Ripartizione, dunque, equa e soddisfacente per tutti”. I lavori del CCR riprenderanno il prossimo mese di settembre, con l’inizio dell’anno scolastico 2018-19. Al termine del consiglio comunale junior i bambini della scuola materna insieme ai compagni più grandi e alle Forze dell’Ordine hanno affrontato il tema della legalità, incontro che si è concluso con l’inno di Mameli che ha visto la partecipazione di tutti gli intervenuti.