L’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino gemellato con Arquata del Tronto.

20 Giugno 2018

Il primo contatto c’è stato lo scorso mese di dicembre via skipe per gli auguri natalizi e alcuni giorni fa, questo virtuale gemellaggio, si è concretizzato con la visita-gita della scuola dell’infanzia “Brogi”  dell’Istituto Comprensivo Città di Castiglion Fiorentino e il comune di Arquata del Tronto, la cittadina marchigiana colpita dal sisma nel 2016.
150 le persone tra bambini, insegnanti, genitori e dirigente scolastico che si sono recate ad Arquata per visitare la nuova scuola inaugurata lo scorso anno che si chiama “Specchio dei Tempi” e la struttura polivalente, due edifici importanti per la rinascita di un paese duramente colpito dal terremoto.
Era presente anche l’amministrazione comunale, nelle vesti dell’assessore alle attività produttive, Devis Milighetti, che ha avuto uno scambio di saluti con il vice sindaco di Arquata del Tronto, Michele Franchi. “L’iniziativa mostra la generosità del nostro territorio che ancora una volta ha evidenziato la vicinanza verso le persone che hanno bisogno e vivono momenti di difficoltà” sostiene l’assessore Milighetti.
Durante la visita è stato consegnato l’assegno frutto delle iniziative portate avanti dalle sezioni della scuola dell’infanzia “Brogi” durante lo scorso Natale.