“Il vero volto di Bartolomeo della Gatta”. Conferenza sabato ore 17.00 Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.

21 Giugno 2018

“Il vero volto di Bartolomeo della Gatta”, è il titolo della conferenza in programma sabato prossimo 23 giugno alle ore 17.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero. Relatore dell’incontro è Francesco Sordini, grande appassionato di arte e profondo conoscitore di Leonardo da Vinci e Bartolomeo della Gatta, che durante la conferenza riuscirà ad indicare il presunto vero volto del noto pittore 400esco autore, tra gli altri, del San Francesco che riceve le Stigmate conservato presso la Pinacoteca Comunale di Castiglion Fiorentino.
Interverranno, anche, don Natale Gabrielli, Direttore dell’Archivio Diocesano, e Rodolfo Valorosi Massai, diacono del Duomo di Arezzo.
Per l’amministrazione saranno presenti il sindaco Mario Agnelli e l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.