VILLAGGIO ROCK 2018

VILLAGGIO ROCK 2018
QUINTA edizione  - LIVE MUSIC FESTIVAL -
Venerdì 29 giugno, Sabato 30 giugno, Domenica 1 luglio 2018

“Un plauso agli amici del Villaggio Rock che con entusiasmo stanno portando avanti questa iniziativa che richiama tantissimi giovani amanti della musica e non solo”. Così Massimiliano Lachi, assessore alla cultura, durante la conferenza stampa di questa mattina sulla quinta edizione del “Villaggio Rock 2018” , il festival music live in programma da venerdì 29 a domenica 1 luglio. 15 band dal vivo si esibiranno nel prato del campo sportivo del Villaggio del Giovane.
Il festival ad INGRESSO LIBERO cresce, matura e diventa un appuntamento fisso per chi ama e pratica la MUSICA DAL VIVO arricchendo l’offerta culturale della Città di Castiglion Fiorentino. “Mi preme sottolineare il diplice aspetto di questa iniziativa: dare l’opportunità ai giovani di esibirsi e la valorizzazione della struttura polivalente, il Villaggio del Giovane nato nel 1967, che oggi ospita iniziative sportive, culturali e di intrattenimento” dichiara Alberto Biliotti, presidente del Villaggo del Giovane.
Nella 5^ edizione sul palco nomi importanti come “PINGUINI TATTICI NUCLEARI” e “GIANCANE”.
Inoltre, pur mantenendo spazio a band locali emergenti e giovani, il Villaggio Rock avrà il piacere di ospitare anche altre band di rilievo come “OSAKA FLU” (Arezzo) “THE BIG BLUE HOUSE” (Torrita di Siena), “MAY GRAY” (Modena), “LE TEORIE DI COPERNICO” (Roma), “MISFATTO” (Piacenza).
I concerti LIVE (5 band a serata) inizieranno alle 18:30 nel campo sportivo del Villaggio del Giovane “arredato” per l’occasione. Un PUNTO RISTORO, il MERCATINO e altre attività collaterali faranno da contorno al festival.
L’evento patrocinato e supportato dal Comune di Castiglion Fiorentino  e dalla locale associazione ProLoco, potrà contare anche sulla collaborazione dell'emittente radiofonica "RADIO ITALIA 5".
VILLAGGIO ROCK non ha fini di lucro, l’intero ricavato sarà destinato alle opere di manutenzione e miglioria del “Villaggio del Giovane”.