“Arie – Percorsi Operistici”.

10 Luglio 2018
  “Arie – Percorsi Operistici”.
Il secondo appuntamento è in programma domani, mercoledì 11 luglio alle ore 21.15, piazza del Municipio.

Con “Arie – Percorsi Operistici” va in scena a Castiglion Fiorentino la musica classica.  Il progetto, che ha il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, è allestito dall’ “International Young Artists Project”, un’associazione internazionale con sede a Raleigh nel North Carolina (U.S.A.) fondata e diretta da Liz Labelle ed Ellen Williams e vede la collaborazione del musicista cortonese Francesco Attesti. Il secondo appuntamento è in programma domani, mercoledì 11  luglio alle ore 21.15, in piazza del Municipio, con l’opera comica di Giacomo Puccini “Gianni Schicchi”.
Il progetto internazionale Young Artists è proprio questo: un mese intensivo che esplora l'opera, il teatro musicale e la canzone d'arte. I cantanti ricevono lezioni individuali di canto e coaching vocale su ruoli / repertorio preparati. I pianisti interessati al gioco da solista e le opportunità di collaborazione sono guidati da Kent Lyman con gli artisti Francesco Attesti e Hector Moreno.