Si estende l’orario dell’isola pedonale di Corso Italia.

26 Luglio 2018
  Si estende l’orario dell’isola pedonale di Corso Italia.
Solo di venerdì, giornata di mercato settimanale, la barriera sarà in funzione dalle ore 9.30 alle 14.30.

Da domani, venerdì 27 luglio, si estende l’orario dell’isola pedonale di Corso Italia. In pratica, ogni venerdì, giorno di mercato, dalle ore 9.30 alle ore 14.30 è attiva la barriera pedonale di Corso Italia allo scopo di garantire una maggiore incolumità pubblica. Nell’ordinanza viene specificato che restano invariati tutti gli altri orari in vigenza di attivazione della barriera.
Questo provvedimento nasce dall’esigenza di tutelare le tante persone, turisti e castiglionesi, che ogni venerdì mattina, giorno del mercato settimanale, vengono a Castiglion Fiorentino. Con l’estensione dell’isola pedonale diamo l’opportunità a tutti i fruitori del centro storico di passeggiare lungo Corso Italia ammirando le vetrine dei nostri negozi. Lo shopping e quindi l’economia viene sostenuta anche con queste piccole ma essenziale accortezze.