Dal primo ottobre è possibile presentare la domanda per il contributo di morosità incolpevole.

21 Settembre 2018

Apre il primo ottobre il bando per la morosità incolpevole a cui possono accedere coloro che sono sotto intimazione di sfratto per morosità e che risiedono nell’alloggio in questione da almeno un anno. Svariati sono i requisiti necessari per poter usufruire di questo contributo tra i quali troviamo la perdita del lavoro, essere in cassa integrazione, il mancato rinnovo del contratto e tutte quelle situazioni che il Servizio possa attestare per la dichiarazione di non colpevolezza in relazione alla morosità maturata e per la quale è intervenuto lo sfratto. Inoltre è necessario il modello ISEE non superiore a € 16.500 ed ISE non superiore a € 35.000. previsto anche il rimborso di parte delle spese legali per un massimo di 800 euro. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di Castiglion Fiorentino.