Siglato il “Patto di Amicizia” a Norcia.

15 Ottobre 2018
Siglato il “Patto di Amicizia” a Norcia.
“Ieri abbiamo siglato Il Patto di Amicizia  a Norcia con il Sindaco Nicola Alemanno alla presenza della Pro Loco Castiglion Fiorentino e Campi di Norcia e delle sezioni Avis delle due città. Un amicizia nata in una situazione di emergenza destinata, purtroppo, a durare nel tempo”. Così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della visita a campi di Norcia durante la gita organizzata dalla Pro Loco di Castiglion Fiorentino in collaborazione con quella di Campi di Norcia.
Un “Patto di Amicizia” che suggella ulteriormente l’amicizia nata molto prima del terremoto che ha scosso il Centro Italia ma che con quel drammatico evento n’è uscita rafforzata. Sono state tantissime, infatti, le iniziative a favore della popolazione nursina in tutti questi anni. E
ieri sono partiti alla volta di Norcia ben 3 pullman, 120 castiglionesi provenienti da tutto il territorio. Un’iniziativa che raccolto anche i consensi degli amici umbri che hanno organizzato una bella accoglienza.