Meeting Job: giornata sull’orientamento al lavoro. Seconda edizione – sabato 17 novembre – Palestra degli Scolopi

10 Novembre 2018
Meeting Job: giornata sull’orientamento al lavoro.   Seconda edizione – sabato 17 novembre – Palestra degli Scolopi

A due anni dalla prima edizione, per sabato prossimo 17 novembre alla Palestra degli Scolopi di Corso Italia è prevista una mattina sull’orientamento al lavoro. Chi cerca il lavoro potrà, quindi, presentare il proprio curriculum mentre le agenzie interinali avranno l’opportunità di raccogliere le domande delle varie figure professionali da inserire nel mondo del lavoro. Domanda e offerta, quindi, si incontrano sabato mattina a Castiglion Fiorentino. Meeting Job, un’occasione veloce e precisa per farsi conoscere alle aziende del territorio e per le stesse aziende l’opportunità di conoscere giovani e non solo che cercano il lavoro.
È dal 2014 che il Comune di Castiglion Fiorentino favorisce iniziative volte a sostenere la cittadinanza nella ricerca di opportunità professionali e formative.
Sabato 17 novembre 2018, quindi, dalle ore 10 alle ore 13, nella Palestra degli Scolopi di Corso Italia si terrà la II edizione del Meeting Job: Workshop su orientamento al lavoro e formazione, ovvero un’occasione di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro che coinvolge tutti i cittadini in cerca di occupazione/formazione. In quest’occasione i cittadini avranno la possibilità di incontrare numerose Agenzie per il Lavoro che svolgono attività di ricerca e selezione del personale, formazione e attività di supporto alla ricollocazione professionale. Sarà un modo per presentarsi e farsi conoscere alle aziende del territorio.
Ogni cittadino avrà la possibilità di presentare il proprio curriculum vitae, fare colloqui di orientamento e scoprire opportunità professionali e formative offerte dal territorio.
Sarà un’occasione per rendersi attivi nella ricerca di opportunità per il proprio futuro.
Sara Ceccherini, consigliere delegato all'Orientamento al lavoro, dichiara: "Siamo orgogliosi di presentare la II edizione del Meeting Job. Nella scorsa edizione del 2016 numerosi cittadini hanno trovato opportunità di lavoro anche con contratti a tempo indeterminato. Riproponiamo l'evento, rivolto ai cittadini di qualunque età e profilo professionale, con l'auspicio che anche questa volta nascano grandi occasioni per tutti colore che sono alla ricerca di occupazione. Consiglio a tutti gli interessati di preparare il proprio cv e segnarsi l'appuntamento di sabato 17/11/2018”.

piazza del municipio