Grande serata di combattimenti, quella in programma domani sera sul ring del Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni”. L’evento è organizzato dal Team Jakini Nicola in collaborazione con l’associazione Amici della Boxe con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e dell’associazione ASI. Sono in palio il titolo Italiano Pro k1-63,5 kg e il titolo Europeo Freeboxing – 60 kg. Per il primo combattimento scenderanno nel quadrato Riccardo Alpaca contro Reda Jauari mentre per il secondo incontro saranno di scena Roberto Palestrini contro Silviu Cocos. Durante la serata sono previsti altri sei incontri di professionisti. “Orgogliosi di ospitare questi campioni che ci regaleranno una serata di livello” dichiara Furio Castellani dell’Associazione Amici della Boxe. I 16 atleti presenti domani si confronteranno nella Free Boxing e della Kick Boxing, due discipline di arti marziali che negli ultimi anni hanno conquistato molti aretini. Sempre più persone, infatti, sia uomini che donne, e sempre più giovani, i corsi partono anche dalla giovane età di 6 anni, si avvicinano a queste discipline molto fisiche ma che insegnano il rispetto dell’avversario e possono dare utili basi per la difesa personale. “La serata si preannuncia davvero scoppiettante per i tanti sportivi presenti” aggiunge Nicola Jakini del Team omonimo.
“Ancora una volta, la nostra struttura diventa la cornice ideale per ospitare eventi di caratura nazionale ed internazionale” afferma Sauro Bartolini, consigliere comunale con delega allo Sport.
“Stiamo vivendo una stagione autunno-inverno davvero eccellente che fa da preludio ad una primavera-estate sorprendente e ricca di eventi sportivi” conclude il sindaco Mario Agnelli.
locazione
piazza del comune
comune
castiglion fiorentino