Dagli USA a Castiglion Fiorentino: il Duo Baldo al Teatro Mario Spina Violino e pianoforte, grande musica e divertimento

20 Novembre 2018
Dagli USA a Castiglion Fiorentino: il Duo Baldo al Teatro Mario Spina     Violino e pianoforte, grande musica  e divertimento
Giovedì 22 Novembre 2018
ore 21,15
Teatro Mario Spina
Castiglion Fiorentino

Una serata musicale briosa ed effervescente, per il secondo appuntamento della stagione teatrale al “Mario Spina”. Dopo il grande successo della “Bastarda di Instanbul” ancora una serata originale, questa volta all’insegna della buona musica e del divertimento. Apprezzatissimi all’estero, Il loro 2018 racconta di una lunghissima (due mesi e mezzo) e fortunatissima tourne´e negli Stati Uniti che ha toccato ben 36 citta` , nonchè del Taiwan Tour dove hanno avuto l’onore di esibirsi alla National Concert Hall di Taipei in un concerto che ha registrato il tutto esaurito. Dice di loro Evans Mirageas ,Direttore Artistico dell’Orchestra Sinfonica di Atlanta e dell’Opera di Cincinnati: " Non c’e` bisogno di possedere una laurea in musicologia per godere del loro spettacolo. Basta il desiderio di voler passare una serata che ci faccia sorridere, che ci faccia divertire e che ci aiuti a ricordare che la musica classica e` nutrimento per l’anima”. Brad Repp, violinista americano di grande talento e Aldo Gentileschi, dotato pianista e attore pratese, porteranno in scena la loro “musica con voglia di giocare”, un modo diverso di accostarsi al mondo della classica, spesso serioso. “CONdivertimentoCERTO” è un’idea di spettacolo/concerto nuova che sta facendo conoscere la musica classica divertendo. Il Duo artistico ha provato a immaginare quello che può accadere se un musicista “Serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare” (in Francese, Inglese e Tedesco si ha un unico termine per indicare suonare e giocare; solo in Italiano i termini sono distinti). Quali relazioni si verrebbero a formare tra i due? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito lo spettacolo. Scherzi, tic e provocazioni musicali diventano il tessuto della performance. Brad, nel gioco dei ruoli, interpreta il musicista serio e preparato. Aldo decide di essere un personaggio a tutto tondo, libero di creare e variare a seconda del momento, dell’emozione, di quello che attira la sua attenzione. Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale… l’allegro.

Prevendita
Pro Loco Castiglion Fiorentino , piazza Risorgimento
dal lunedì al sabato ore 10 - 12 e 16 - 18
punti vendita Boxoffice 055 210804 e punti vendita Coop
ad Arezzo :
CaMu – Casa della Musica di Arezzo- Piazza Grande
Cori Music Dischi Vieri - Corso Italia 89
Ipercoop Arezzo - Viale Amendola 13/15

biglietteria online www.ticketone.it
il giorno di spettacolo dalle ore 19 presso la biglietteria del Teatro in Via Trieste 6.