"Gli inganni della razza", incontro con il filosofo Telmo Pievani e lo storico David Bidussa

Data di pubblicazione:
28 Novembre 2018
"Gli inganni della razza", incontro con il filosofo Telmo Pievani e lo storico David Bidussa

 
Venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre.
Teatro Spina.
 
 
 
Dopo il successo riscosso lo scorso 3 novembre con l’incontro di Massimiliano Griner, continuano gli appuntamenti con la rassegna “Incontri d’Autore”. Venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre saranno di scena il filosofo Telmo Pievani e lo storico David Bidussa. Tema centrale delle due giornate, venerdì alle ore 18.00 e sabato ore 9.00 sempre al Teatro Spina, sarà la razza.
 “Gli inganni della razza” è, dunque, il titolo del primo incontro, “Le razze umane non esistono, il razzismo si” è, invece, l’argomento della seconda sessione.
“Dal punto di vista scientifico le razze non esistono visto che il mondo, i popoli sono in continuo movimento e nei secoli le ‘razze’, appunto, si sono mescolate determinando unioni e scambi di geni fra individui provenienti da aree geografiche diverse. Un concetto, per certi versi, rivoluzionario che speriamo diventi il punto di partenza per discussioni, approfondimenti e crescita culturale dei nostri giovani e non solo” dichiara l’assessore alla Cultura Massimiliano Lachi.
 
Dal progetto “Mine Vaganti” e dal Patto Locale per la Lettura sottoscritto lo scorso mese di marzo, nasce “Incontri d’Autore”, l’evento autunnale che prevede incontro con l’autore, appunto, dibattiti e conferenze su temi di interesse - a carattere, storico, filosofico e di approfondimento.
 
 
 
locazione

piazza del comune

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023