L’atleta castiglionese Sara Luconi vice campionessa italiana di para taekwondo.

14 Gennaio 2019
 L’atleta castiglionese Sara Luconi vice campionessa italiana di para taekwondo.
Viene ricevuta dall’amministrazione comunale.

Un’altra medaglia tricolore approda a Castiglion Fiorentino e questa volta ha un sapore speciale.
Sara Luconi della A.S.D. NRGYM TAEKWONDO AREZZO lo scorso 16 dicembre ad Arezzo si è laureata vice campionessa italiana di Parataekwondo.
Il Taekwondo è un’antica arte marziale coreana ed è stata recentemente riconosciuta come una disciplina paralimpica e farà parte del programma dei XVI Giochi paralimpici estivi che si svolgeranno a Tokyo in Giappone dal 25 agosto al 6 settembre 2020. All’evento aretino hanno partecipato i migliori atleti del settore provenienti da tutta la penisola e Sara si è aggiudicata la medaglia d’argento nella categoria P10-P30 junior femminile dopo aver eseguito i taegeuk Il-Jang e I-Jang.  Un risultato prestigiosissimo per la giovanissima atleta, classe 2003, alla sua prima partecipazione al campionato italiano, ma un risultato storico anche per l’intero movimento del taekwondo aretino. Sara si è detta emozionata durante l’incontro con l’amministrazione comunale rappresentata dal consigliere con delega allo Sport Sauro Bartolini e dal sindaco Mario Agnelli durante il quale le viene consegnata una pergamena ricordo.
“Lo sport al pari di altre discipline artistiche come la musica o la pittura rappresenta un mezzo per poter esprimere le proprie potenzialità e riversare le potenzialità che ognuno di noi possiede. Complimenti a Sara che con caparbietà e tanta volontà ha conquistato questa vittoria preludio per altre entusiasmanti brillanti risultati” afferma il consigliere comunale Sauro Bartolini.