Il sindaco Agnelli incontra il Cavalier Mercati al Castello di Montecchio Vesponi. Sabato 11 maggio ore 18.00.

07 Maggio 2019

Al centro del convegno il paesaggio rurale dello Stradone di Montecchio.

"Dalla storia al futuro, il paesaggio rurale dello Stradone di Montecchio". È questo il titolo del convegno in programma sabato prossimo, 11 maggio, alle ore 18.00, su gentile concessione della Contessa Orietta Floridi Viterbini, al Castello di Montecchio, dove il sindaco Mario Agnelli incontrerà il Cavalier Valentino Mercati, fondatore di Aboca. L’azienda di Sansepolcro già da qualche anno ha messo le “radici” in Valdichiana e in particolar modo a Castiglion  Fiorentino dove, lungo lo Stradone di Montecchio Vesponi, appunto, oltre all’alboreta e al progetto innovativo che vede impiegati i bachi da seta in medicina, è previsto un piano di riqualificazione tuiristico-ricettivo delle Leopoldine.  Quello di sabato sarà un colloquio tra sindaco Agnelli e il Cavalier Mercati durante il quale il Patron di Aboca illustrerà, quindi, i suoi programmi a Castiglion Fiorentino.  L’area di sosta “Belvedere” ubicata nei pressi del Castello di Montecchio ha subito ulteriori interventi di riqualificazione portati avanti dagli Amici del Castello.