Seconda edizione di “Castiglioni da Favola”

25 Maggio 2019
Seconda edizione di “Castiglioni da Favola”

E’ stata posticipata a Sabato 25 maggio, alle ore 15,30 nell'ambito del Maggio Castiglionese, la seconda edizione di “Castiglioni da Favola”: “letture animate itineranti” a cura delle sezioni 2/4/6/7 della Scuola Infanzia “A. Brogi”. (in collaborazione con l’Editrice La Strada e “La Stanza delle Storie”).
Il percorso pensato per bambini e famiglie, prevede quattro postazioni di narrazione all’interno della nostra Città. In caso di maltempo l’evento si terrà al Palazzetto dello Sport. Partendo dalla sezione di appartenenza, i piccoli sono invitati ad ascoltare tutte le storie in modo da collezionare un punto per ognuna di loro. Il tema di quest’anno è quello dell’educazione alla sicurezza stradale.
“L’utente della strada è il primo anello della catena della sicurezza stradale.”(Orientamenti UE 2011-2020)
Le letture scelte propongono in maniera simpatica e divertente, una riflessione sull’importanza di tenere comportamenti corretti sulla strada, nel rispetto della sicurezza propria ed altrui.
Diventare amico di Stop, un simpatico personaggio, significa andare piano, fermarsi, osservare, ragionare… senza perdere lo slancio per ripartire!
Una grande partenza dunque, per una nuova avventura, quella che questi piccoli alunni vivranno tutti insieme sabato prossimo.

piazza del municipio