Al via i festeggiamenti per la Madonna delle Grazie del Rivaio a cui è dedicata la rievocazione storica “Palio dei Rioni”.

04 Giugno 2019
Poco meno di due settimana al Palio dei Rioni di Castiglion Fiorentino, la rievocazione storica dedicata alla Madonna delle Grazie del Rivaio che quest’anno si tiene domenica 16 giugno. E da ieri sera, in preparazione, appunto, di domenica 16 giugno, sono previsti una serie di appuntamenti presso il Santuario del Rivaio.
Il programma prevede, tra gli appuntamenti, venerdì 7 alle ore 21.00 tradizionale appuntamento con le Corali Polifoniche, sabato 8 alle ore 21.00 presso piazza del comune, Gara Musici e Sbandieratori, domenica 9 alle ore 10, Santa Messa con la benedizione del Palio, martedì 11 ore 21.00 momento di preghiera con i tre rioni castiglionesi, venerdì 14 concerto del gruppo Fragile Fauna, sabato 15 alle ore 21.00 concerto della Filarmonica Castiglionese e a seguire i fuochi artificiali.
Domenica 16, alle ore 10 Santa Messa con le autorità e i rioni per l’omaggio alla Madonna del Rivaio e investitura dei fantini. Al termine, nel piazzale antistante il santuario, benedizione dei cavalli e successivamente si snoderà il corteo fino al comune.
Nel pomeriggio Palio dei Rioni. Il terziere vincitore si recherà al Santuario per il ringraziamento alla Madonna del Rivaio.