Al posto della casina Enel, un bookshop-caffè letterario per aiutare la permanenza dei visitatori del Sistema Museale.

Data di pubblicazione:
19 Agosto 2019
 Al posto della casina Enel, un bookshop-caffè letterario per aiutare la permanenza dei visitatori del Sistema Museale.
100 mila euro, grazie alla vittoria del bando Gal per i siti di premio, per riqualificare e implementare l’Area Monumentale del Cassero mediante il recupero dell’ex casina Enel da destinare a bookshop – caffè letterario, riqualificare il resede corrispondente al Percorso Archeologico Sotterraneo con la realizzazione di nuovi percorsi di accesso ed infine il recupero
dell’ingresso ovest da via dell’Orto e Porta Perugina.
Il progetto punta a realizzare uno spazio di socializzazione che sia di supporto al Sistema Museale Castiglionese, che, crescendo negli anni, non ha uno spazio per lo shopping tematico e neppure per far sedere i visitatori dopo la visita, né tantomeno uno spazio per il ristoro o per un dibattito a margine di una mostra o della presentazione di un libro.
“Ciò cui si punta è un’area di socialità. Un’area in cui prendere un caffè o un tè e magari fare due chiacchiere o assistere alla presentazione di un libro. Uno spazio meno formale del museo, ma non lontano da esso in modo da aiutare la permanenza dei visitatori, che nei mesi invernali come in quelli estivi, possono gradire un caffè o una bevanda a margine della visita al museo o agli scavi archeologici” afferma il sindaco Mario Agnelli.
locazione

piazza del municipio

comune

castiglion fiorentino

provincia

arezzo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 31 Marzo 2023