Domenica 25, è l’ora della “Lupa Urban Trail”. Novità: "Sky Sunset", sabato 24 alle ore 18.00.

22 Agosto 2019
   Domenica 25, è l’ora della “Lupa Urban Trail”.  Novità: "Sky Sunset", sabato 24 alle ore 18.00.

Si consolida il legame tra la “Lupa Urban Trail” e la Ronda Ghibellina. 4 edizione, sabato e domenica, 24 e 25 agosto, per il trail urbano organizzato dal Rione Porta Romana in collaborazione con Team Ronda Ghibellina, e il supporto di Aics. Il “Lupa Urban Trail” è un evento running contraddistinto dallo spirito e dalle caratteristiche del trail in contesto urbano. Ad eccezione dell'inedita "Sky Sunset", uno spin-off con gentile collaborazione di Ronda Ghibellina, tutte le gare si svolgono in un percorso disegnato interamente all'interno delle Mura medievali di Castiglion Fiorentino con partenza sempre da piazza del Collegio, cuore giallo-rosso.  “Abbiamo scelto lo stesso percorso degli altri anni, così chi si cimenta nel ‘Lupa Urban Trail’ di domenica ha la possibilità di confrontare le proprie performance realizzate negli anni passati” dichiara Luca Trippi, Vice Presidente di Porta Romana e deus ex machina dell’evento sportivo. La corsa “Lupa Urban Trail” è un endurance che nasce per rievocare e omaggiare la vecchia 24 Ore e reinterpretarla in chiave post-moderna. Connubio fra il trail e la maratona, la gara potrebbe definirsi un ultra trail rock, rock come il fondo “stradale” fatto di ciottoli e pietre e come lo spirito di chi lo vive: 8 ore di corsa o camminata, immersi nel background storico di Castiglion Fiorentino, fra vicoli bui, cortili fioriti, gradinate impervie e palazzi storici. Ad oggi sono 100 gli iscritti “ma pensiamo che con l’innesto della ‘Sky Sunset’ di sabato il numero possa crescere e far aumentare la popolarità della manifestazione” continua Renato Menci, presidente della ASD Ronda Ghibellina.
Ai vincitori verranno omaggiati con un palio che riporta i colori e l’iconografia di Porta Romana e della città di Castiglion Fiorentino.  “Ancora una volta si coniuga lo sport con il territorio e i prodotti enogastronomici, un ottimo connubio per promuovere il nostro territorio” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Questo il programma

Sabato 24 agosto
Ore 16: Ronda Test Day
Ore 18: Ronda Sky Sunset (10k / 700d+)