Prorogato al prossimo 15 settembre il divieto assoluto di accendere i fuochi.

30 Agosto 2019
 Prorogato al prossimo 15 settembre il divieto assoluto di accendere i fuochi.
Prorogato al prossimo 15 settembre il divieto assoluto di abbrucciamento di residui vegetali agricoli e forestali in vigore in tutta la regione Toscana dallo scorso mese di giugno. Il prolungamento del periodo di divieto oltre la data iniziale del 31 agosto è stato deciso dalla Regione poichè il rischio di sviluppo di incendi boschivi rimane molto alto su tutto il territorio. Fino al 15 settembre la normativa forestale vieta qualsiasi accensione di fuoco sull'intero territorio regionale e la mancata osservanza di queste norme di prevenzione comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia. E’ vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Si raccomanda la massima attenzione.