Lunedì 16 settembre suona la campanella del nuovo anno scolastico. Circa 2000 studenti che frequenteranno le scuole castiglionesi di ogni ordine e grado. Il saluto dell’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.

13 Settembre 2019
  Lunedì 16 settembre suona la campanella del nuovo anno scolastico. Circa 2000 studenti che frequenteranno le scuole castiglionesi di ogni ordine e grado.   Il saluto dell’assessore all’Istruzione, Stefania Franceschini.

Siamo ormai arrivati al momento in cui tutte le campanelle d’inizio scuola suoneranno negli Istituti del nostro territorio.
Nell’occasione rivolgo agli insegnati ed agli studenti un affettuoso saluto, augurando a tutti un anno di proficuo lavoro.
In particolare voi ragazzi, fate in modo che il vostro anno scolastico non sia una semplice acquisizione di concetti e nozioni, ma che rappresenti un’altra tappa fondamentale del vostro percorso di crescita, come individui inseriti all’interno di una comunità.
Questo è il miglior augurio che mi sento di farvi come rappresentante dell’Amministrazione Comunale.
Sono certa che anche quest’anno proseguirà la fattiva collaborazione con i Dirigenti Scolastici vecchi e nuovi, a cui naturalmente vanno i miei migliori auguri di buon lavoro.
Concludo dando a tutti appuntamento a lunedì 16 settembre, giorno in cui sarà premura dell’Amministrazione, portare personalmente i propri saluti.