Transitalia Marathon, manifestazione internazionale di mototurismo che ti permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.

19 Settembre 2019
 Sabato 28 settembre, grande conclusione a Castiglion Fiorentino.

TRANSITALIA MARATHON 2019, l’evento internazionale, firmato da Marco Urbinati e dal suo staff, ad alto tasso di emozioni, con una forte identità rally e un notevole spirito d’avventura, ha scelto Castiglion Fiorentino per chiudere la quattro giorni di manifestazione. Si tratta di un occasione imperdibile per chi vuol vivere un’atmosfera di alto livello del circuito “Turismo Avventura”. Dopo i primi due giorni, lunedì 23 e martedì 24, dedicati alla presentazione della manifestazione e all’iscrizione dei partecipanti, dal giorno dopo, mercoledì 25 la carovana partirà da Rimini alla volta di Castiglion Fiorentino per omaggiare Fabrizio Meoni, l’indimenticabile centauro castiglionese che vinse la Marathon nei primi anni 90, quando era una gara competitiva. “Onorato e contento che una manifestazione di questo livello abbiamo scelto Castiglion Fiorentino per concludere la tappa omaggiando mio padre Fabrizio” aggiunge Gioele Meoni.  Da mercoledì 25 settembre, quindi, a sabato 28, tappa finale, come detto, proprio a Castiglion Fiorentino – Foro Boario, i tanti appassionati motociclisti provenienti da tutto il mondo, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Francia, Norvegia, Corea del sud, U.S.A., Libano, Croazia, Rep. Ceca, Romania, RSM, Lussemburgo, Danimarca, Inghilterra ed Italia,  potranno “navigare” lungo le strade e fuoristrada della nostra bella Italia.  I media sportivi internazionali, Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Cina, U.S.A., Norvegia, Danimarca e Italia, avranno i filettori puntanti su Castiglion Fiorentino.

Programma della manifestazione:

Lunedì 23 settembre apertura Village in Piazza Fellini Rimini (RN) ore 14:00
Demo ride BMW
Posizionamento palco di partenza, apertura parco chiuso, inizio verifiche moto e pilota, proiezione video di presentazione su mega schermo. In serata presentazione stampa Continental, T_UR, proiezione del documentario Transitalia Marathon e presentazione libro Transitalia Marathon.

Martedì 24 settembre
Ore 9:00 apertura iscrizioni, verifiche moto e pilota, allineamento parco chiuso moto storiche
Demo ride BMW
Ore 14:00 inizio palinsesto evento con interviste ai partecipanti Italiani e stranieri, presentazione stampa Airoh, T_UR, presentazione progetto dell' inviato Transitalia Marathon
Presentazione rotonda dedicata a Transitalia Marathon sulla S.P. da parte della Provincia di Rimini ( Rimini dedica una rotonda a Transitalia Marathon come evento moto turistico di riferimento )
Ore 17:00 presenza istituzioni Rimini, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Federazione Internazionale Motociclistica, FMI, Turismo F.I.M. e F.M.I.
Ore 18:00 chiusura parco chiuso moto moderne e parco chiuso moto storiche.
Ore 18:00 Presentazione partecipanti e Nazioni - Briefing percorso da parte dell’organizzazione, FIM e FMI.
Ore 19:30 Cerimonia di apertura evento rappresentante le Nazioni iscritte
Ore 20:30 Cena di pesce presso il Village.

Mercoledì 25 settembre
Ore 6:00 partenza apripista STAFF a gruppi di 3 ogni 15 mimuti
Ore 7:00 partenza veicoli di supporto ( pro. Civile, ponti radio, veicoli assistenza, posizionamento sul percorso veicoli servizio sanitario, partenza stampa e media )
Ore 8:50 partenza apripista 00 Alex Zanotti
Ore 9:00 partenza primi 3 partecipanti, a seguire 3 ogni 90 secondi, staff moto, staff medico ecc.
Ore 10:30 prevista partenza veicoli scopa, staff, servizio.
WPS loc. Pennabilli
Arrivo loc. Sansepolcro (AR) presso Village allestito

Giovedì 26 settembre
Tappa Sansepolcro - Nocera Umbra presso Village allestito
WPS loc. Gualdo Tanino

Venerdì 27 settembre
Tappa Nocera Umbra - Bolsena presso Village allestito
WPS loc. Aquasparta

Sabato 28 settembre
Tappa Bolsena - Castiglion Fiorentino presso Village allestito
WPS loc. Santa Fiora
WPS loc. Torrita di Siena
Festa di arrivo, premiazione partecipanti.

www.transitaliamarathon.com