Scuole, servizi sociali e scolastici, l’amministrazione comunale ha impegnato, in questo 2019, circa 1 milione di euro

09 Novembre 2019
Circa 1 milione di euro, impegnati dall’amministrazione comunale per questo 2019 per le spese relative ai servizi scolastici e servizi sociali. Una somma importante, che evidenzia il ruolo fondamentale del Comune nell’erogazione di tali servizi e sottolinea l’attenzione verso le famiglie e verso coloro che attraversano momenti difficili anche da un punto di vista economico. Tra le varie voci di spesa ci sono: €. 300.000,00 impegnati per il servizio mensa; €. 90.000,00 per gli assistiti presso “Casa di Pinocchio”; €. 60.000,00 per spese per assistenza domiciliare; €. 54.000,00 per contributi integrativi per il servizio educativo alla prima infanzia asilo nido comunale Peter Pan; €. 50.000,00 per il contributo relativo al servizio di Assistenza alle autonomie scolastiche dei bambini/ragazzi disabili presso le nostre Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria di I°; €. 25.000,00 per contributi libri scolastici alle famiglie.
“L’attenzione dell’amministrazione comunale rivolta alle categorie più deboli è importante e sempre constante negli anni. Questo grazie anche al lavoro portato avanti dagli uffici che si adoperano per trovare soluzioni e percorsi idonei alla risoluzione dei problemi presentati. Grazie alla ricerca l’eta della vita è notevolmente aumentata ma per invecchiare bene la società ha bisogno di servizi e risorse. I sempre meno trasferimenti da parte dello Stato obbligano le amministrazioni a fare delle scelte privilegiando i servizi verso le famiglie e i disabili. L’obiettivo è quello di migliorare i servizi che si avvicinano alle famiglie affinché le persone siano meno sole” conclude l’assessore ai Servizi Sociali, Stefania Franceschini.

piazza del municipio