Covid-19: nuovi orari per i pubblici esercizi di somministrazione alimenti come bar, ristoranti e pub. DALLA DOMENICA AL GIOVEDI’ DALLE ORE 6.00 ALLE ORE 24.00 VENERDI’ E SABATO DALLE ORE 6.00 ALLE ORE 1.00 DEL GIORNO SUCCESSIVO

22 Maggio 2019
Questo che arriva è il primo fine settimana dopo il via libera delle aperture. Dopo estetiste e parrucchieri, ai quali esercizi commerciali è stato consentito di tenere aperto tutti i giorni dalle 7 di mattina alle ore 11 di sera, l’ordinanza di oggi riguarda l’orario di apertura sia di bar che ristoranti ed in genere i pubblici esercizi di somministrazione alimenti.
Da oggi e fino al 14 giugno è prevista l’apertura:

• DALLA DOMENICA AL GIOVEDI’ DALLE ORE 6.00 ALLE ORE 24.00
  • VENERDI’ E SABATO DALLE ORE 6.00 ALLE ORE 1.00 DEL GIORNO SUCCESSIVO

Le seguenti disposizioni si rendono necessarie al fine di adottare nell’intero territorio comunale misure organizzative di prevenzione e protezione al fine di evitare il rischio di assembramenti, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, di giovani che, in violazione delle prescrizioni in tema di distanziamento interpersonale e di uso obbligatorio delle mascherine, creano situazioni di pericolo di diffusione del contagio, presso i pubblici esercizi.
“Adesso più che mai, occorre un diffuso senso di responsabilità e di collaborazione della comunità soprattutto quella giovanile la quale dovrà convivere con la restrizione degli orari dei locali, che per altro non sono sottoposti all’obbligo di chiusura infrasettimanale, dove è assolutamente vietato ogni forma di assembramento sia all’interno che soprattutto all’esterno degli stessi” conclude il sindaco Mario Agnelli.

Castiglion Fiorentino

Arezzo