MARTEDÌ 24 OTTORE ORE 15.30 NUOVO CONSIGLIO COMUNALE. In discussione 7 punti.

In discussione 7 punti.

18 Ottobre 2023
MARTEDÌ 24 OTTORE ORE 15.30 NUOVO CONSIGLIO COMUNALE. In discussione 7 punti.

Convocato il Consiglio Comunale del mese di Ottobre. L’assise, che si riunirà martedì 24 alle ore 15.30, dovrà discutere 7 punti posti all’ordine del giorno.

Nello specifico si parla di “acquisizione mediante accordo bonario di trasferimento terreni per la realizzazione di aree ad attrezzature e servizi pubblici in loc. Santa Cristina, Manciano e Montecchio”.

In pratica, l’Amministrazione Comunale, dopo aver approvato negli scorsi mesi, in Consiglio Comunale, le varianti e attraverso una procedura di accordo bonario, predispone i successivi atti per finanziare l’acquisizione dei suddetti terreni a supporto della scuole di Manciano e di Santa Cristina per la realizzazione dei relativi parcheggi. Contestualmente è in atto l’iter per l’acquisizione dei terreni per l’ampliamento dell’area sportiva di Montecchio.

Gli ultimi due punti riguardano la variazione al Bilancio di Previsione e l’approvazione al

Documento Unico di Programmazione (DUP) periodo 2024-2025-2026.

In anticipo rispetto agli anni passati e a seguito delle modifiche normative, l’Amministrazione Comunale approverà nel prossimo Consiglio Comunale le linee strategiche politiche relative all’anno 2024 e il Bilancio tecnico in attesa della Legge del Bilancio statale e delle misure di sostegno che ci auguriamo il governo metta in atto. Si prosegue, inoltre, attraverso tale documento con la pianificazione delle opere pubbliche strategiche per il nostro territorio oltre che con la programmazione del personale e della gestione del patrimonio.

Mercoledi 18 Ottobre 2023