BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DELL'INCENTIVO ECONOMICO "PACCHETTO SCUOLA" - ANNO SCOLASTICO 2023/2024

SCADENZA 22 SETTEMBRE 2023

01 Settembre 2023

Da oggi, venerdì 1° settembre, e fino al 22 settembre, è possibile inoltrare le domande per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale regionale denominato “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2023/2024.

“Anche quest’anno il bando per il Pacchetto Scuola permetterà di garantire l’accesso e il completamento degli studi anche agli studenti le cui famiglie versano in condizioni socio economiche svantaggiate attraverso un contributo volto a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastico come l’acquisto di libri e servizi scolastici e altro materiale didattico” – spiega l’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali, Stefania Franceschini.

Il “Pacchetto scuola” per l'anno scolastico 2023/2024 è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali), inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale– IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado, o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78.

Il beneficio può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico e per i servizi scolastici. La domanda d’ammissione al bando diretta al Comune di residenza della/dello studentessa/studente, potrà essere presentata dal giorno 1° settembre al giorno 22  settembre 2023, data di chiusura del presente bando.

INFORMAZIONI SUL BANDO

Il presente bando è reperibile sul sito del Comune al seguente indirizzo: www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, alla sezione Bandi e Avvisi.

Per ulteriori informazioni, sarà possibile, inoltre, contattare l’Ufficio Servizi Sociali e Scuola del Comune di Castiglion Fiorentino (P.za del Municipio 12) ai numeri 0575/656462 – 656461.

La domanda potrà essere compilata e inviata esclusivamente online collegandosi direttamente al sito internet del Comune di Castiglion Fiorentino all’indirizzo web dedicato: https://castiglionfiorentino.soluzionipa.it/portal/

Per poter inoltrare la propria richiesta, è necessario essere in possesso di SPID.

Venerdi 01 Settembre 2023