Il Comune di Castiglion Fiorentino intende procedere al rinnovo della Commissione del Paesaggio, pertanto con la determinazione dirigenziale n. 775 del 1/08/2023 è stato approvato il bando per la individuazione dei componenti della Commissione Comunale e la relativa domanda da presentare.
Sul portale del comune sono riportati l’Avviso pubblico con allegato il relativo schema di domanda di partecipazione.
Questo è il link per scaricare i documenti https://comune.castiglionfiorentino.ar.it/bandi/categorie/271126/bandi/1969684-bando-pubblico-nomina-componenti-commissione
In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di supporto tecnico nei procedimenti per il rilascio delle Autorizzazioni Paesaggistiche, potranno presentare la propria domanda coloro che possiedono i requisiti di esperto in materia paesaggistica ed ambientale, ai sensi dell’art. 153, comma 6, della L.R. 65/2014, che sono i seguenti:
- professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;
- professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;
- dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio;
Gli interessati, in possesso dei requisiti soprariportati, possono presentare istanza completa degli allegati, da oggi, 3 agosto, al giorno 23/08/2023 indicando nell’oggetto della PEC "Domanda di candidatura a componente della Commissione per il Paesaggio" all’indirizzo PEC del Comune: comune.castiglionfiorentino@legalmail.it