DOMANI E GIOVEDÌ DI SCENA LA MUSICA A CASTIGLION FIORENTINO.

Chiostro di San Francesco, sempre alle ore 21.15.

Data di pubblicazione:
31 Luglio 2023
DOMANI E GIOVEDÌ DI SCENA LA MUSICA A CASTIGLION FIORENTINO.

Si apre all’insegna della musica il mese di agosto a Castiglion Fiorentino.  Domani e giovedì lo splendido Chiostro di San Francesco, sempre alle ore 21.15, accoglie due serate musicale.

 

 

Domani, martedì 1 agosto, il “Festival delle Musiche” farà tappa a Castiglion Fiorentino con i “Rose et les Miserables” che si esibiranno in “Edith Piaf c’est moi”.

Il gruppo di musicisti professionisti, nato grazie al visionario progetto di Rosette Sandroni, sceglie di portare in scena la vita di Edith Piaf attraverso la narrazione di testi originali alternati alle sue meravigliose canzoni. Non è solo un concerto, ma uno spettacolo musico/teatrale che accompagna attraverso i toccanti racconti della vita travagliata della Piaf. Tutti i testi presentati sono frutto di una lunga ricerca filologica che Rosette Sandroni ha portato avanti estrapolando le parti più salienti della vita di Piaf riadattando e traducendo tutto dal francese.

Il biglietto costa 5 euro. La biglietteria sarà aperta il giorno dello spettacolo un’ora prima dell’inizio.

 

Giovedì 3 agosto, secondo appuntamento con la rassegna “Terre d’Arezzo-Music Festival 2023”. Di scena “MORRICONE’S ANTHOLOGY” con Andrea Tassini alla tromba e Gabriele Pezone al pianoforte, si tratta di una serata omaggio allo straordinario Ennio Morricone, con un’antologia delle sue più celebri colonne sonore, da “C’era una volta in America” a “Il buono, il brutto e il cattivo”.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (senza prenotazione).

 

“Con la partecipazione ai vari festival siamo in grado di proporre un cartellone estivo variegato ed ampio che abbraccia i mesi di luglio e agosto. Serate musicali per castiglionesi e non solo” dichiara l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Ultimo aggiornamento

Martedi 01 Agosto 2023