Nuovo trionfo tennistico per Andrea Papponi, odontoiatra castiglionese con la passione per lo sport, ed in particolare per il tennis.
Nello scorso mese di giugno, nel 51° Campionato Italiano tenutosi a Pugnochiuso, nel Gargano, si è laureato Campione Italiano Medici over 50 sia di singolare che di doppio in coppia con il collega trentino Stefano Fronza. Si tratta della ottava vittoria, 6 singoli e due doppi, in quasi 10 anni di partecipazione al Campionato Italiano Medici. “Sono felicissimo per questo nuovo traguardo che ho raggiunto” dichiara Papponi che aggiunge “ed ora…sfida al Mondiale”. A giorni, infatti, Andrea Papponi partirà alla volta della Lettonia, a Jurmala, dove si svolgono i Mondiali di singolo, doppio e a squadre. “Dopo aver conquistato tre medaglie d’argento…si torna a giocare per la competizione più importante” conclude Papponi.
Andrea Papponi, 3.4 attualmente in classifica, da sempre tesserato al Circolo Tennis di Arezzo a breve concluderà il periodo di Presidente che, come lui stesso afferma, “un ruolo che ho affrontato con entusiasmo e dedizione”.
“Rallegramenti al concittadino Campione Italiano Tennis Medici over 50, Andrea Papponi, riaffermatosi in singolare e in doppio in coppia con il Trentino Stefano Fronza nel Campionato svoltosi a Pugnochiuso in provincia di Foggia” conclude il sindaco Mario Agnelli.