TENNIS: ANDREA PAPPONI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO MEDICI 2023

Data di pubblicazione:
12 Luglio 2023
TENNIS: ANDREA PAPPONI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO MEDICI 2023

 

Nuovo trionfo tennistico per Andrea Papponi, odontoiatra castiglionese con la passione per lo sport, ed in particolare per il tennis.

Nello scorso mese di giugno, nel 51° Campionato Italiano tenutosi a Pugnochiuso, nel Gargano, si è laureato Campione Italiano Medici over 50 sia di singolare che di doppio in coppia con il collega trentino Stefano Fronza. Si tratta della ottava vittoria, 6 singoli e due doppi, in quasi 10 anni di partecipazione al Campionato Italiano Medici. “Sono felicissimo per questo nuovo traguardo che ho raggiunto” dichiara Papponi che aggiunge “ed ora…sfida al Mondiale”. A giorni, infatti, Andrea Papponi partirà alla volta della Lettonia, a Jurmala, dove si svolgono i Mondiali di singolo, doppio e a squadre. “Dopo aver conquistato tre medaglie d’argento…si torna a giocare per la competizione più importante” conclude Papponi.

Andrea Papponi, 3.4 attualmente in classifica, da sempre tesserato al Circolo Tennis di Arezzo a breve concluderà il periodo di Presidente che, come lui stesso afferma, “un ruolo che ho affrontato con entusiasmo e dedizione”.

Rallegramenti al concittadino Campione Italiano Tennis Medici over 50, Andrea Papponi, riaffermatosi in singolare e in doppio in coppia con il Trentino Stefano Fronza nel Campionato svoltosi a Pugnochiuso in provincia di Foggia” conclude il sindaco Mario Agnelli.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 12 Luglio 2023