Anche per la stagione estiva 2023 riparte l'"Archeocampus", i campi solari organizzati dal Comune di Castiglion Fiorentino presso il piazzale del Cassero, in collaborazione con la Cooperativa Alioth.
Le gioco-lezioni prenderanno quindi il via lunedì 19 giugno e dureranno fino al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13. Potranno partecipare i bambini dai 5 ai 12 anni. Fra le varie attività ci saranno laboratori con attivtà ludiche e ricreative.
"Con la conclusione dell'anno scolastico offriamo anche questa estate tra le altre atttività l'opportunità ai nostri bambini e ragazzi di poter trascorrere delle mattinate in uno scenario unico dove socializzare ed immergersi, attraverso il gioco, nella conoscenza di storia, arte ed archeologia. La cura e l’attenzione sarà rivolta anche ai bambini e ai ragazzi con bisogni speciali ai quali saranno dedicate attività tenendo in considerazione le loro esigenze” spiega l'Assessore alle Politiche Sociali Stefania Franceschini.
Per iscrizioni: https://comune.castiglionfiorentino.ar.it/menu/365204/istruzione
sezione ARCHEOCAMPUS oppure direttamente al portale dei servizi del comune: https://castiglionfiorentino.soluzionipa.it/portal/sezione ISTANZEONLINE (previo LOGIN).