DAL SINDACO AGNELLI I COMPLIMENTI A CHIARA BERNARDINI.

La giovane castiglionese lavora nel team di Elon Musk per portare l’uomo su Marte.

19 Aprile 2023
DAL SINDACO AGNELLI I COMPLIMENTI A CHIARA BERNARDINI.

“Entusiasta dell’esperienza che ho vissuto e che continuo a vivere facendo parte di questo gruppo di lavoro”.  Sono queste le prime parole a caldo di Chiara Bernardini, la giovane castiglionese che fa parte del Team di Elon Musk per progetti aerospaziali. Proprio in questi giorni, infatti, ha partecipato al lancio della navetta spaziale Startship ed in particolare Chiara si trovava alla postazione di controllo del lancio razzo SpaceX.  “Da piccola voleva guidare i treni o lanciare i razzi nello spazio…il destino e la sua forza di volontà l’hanno indirizzata sulla sua seconda scelta” fanno sapere dalla famiglia che vive e gestisce una struttura ricettiva a Castiglion Fiorentino, zona val di Chio. Dopo gli studi universitari a Firenze dove frequenta l’indirizzo d’ingegneria meccanica, Chiara si specializza negli Usa, alla Columbus University, per poi trasferirsi prima in Indiana ed ora in Texas dove, appunto, nel team di Elon Musk.  “Mi congratulo con la giovane concittadina Chiara Bernardini che partecipa alle operazioni per il lancio della navetta spaziale Startship, un razzo dell'altezza di "soli 120 metri", che decollerà dalla stazione aerospaziale di Boca Chica nel Texas. Poi, prima di arrivare su Marte, l'aspettiamo in Val di Chio” scrive il sindaco Mario Agnelli via social.

Mercoledi 19 Aprile 2023