RIMANERE CONNESSI CON IL COMUNE DI CASTIGLION FIORENTINO.

Tra i canali d’informazione anche quello Telegram. https://t.me/castiglionfiorentino.

Data di pubblicazione:
05 Aprile 2023
RIMANERE CONNESSI CON IL COMUNE DI CASTIGLION FIORENTINO.

 

80 anni fa l’annuncio più atteso: il Capo del Governo, Maresciallo Pietro Badoglio, annunciò l’armistizio.  Era l’8 settembre 1943 e da allora la radio, prima, la televisione, poi, ha conquistato un peso sempre maggiore nella diffusione di notizie o accadimenti. Una comunicazione “tradizionale” dove il giornalista-conduttore-politico di turno raccontava un accadimento o comunicava un evento. Fino ad oggi. Da qualche anno a questa parte, infatti, con l’introduzione dei social è cambiata in modo radicale la comunicazione. Non più un singolo verso molti bensì l’interazione tra più persone.

 

Una rivoluzione che ha modificato in maniera profonda e radicale anche la comunicazione degli Enti Pubblici. In un’ottica d’informazione costante e puntale dei propri cittadini, il comune di Castiglion Fiorentino ha messo in campo molteplici canali d’informazione. Si va dai comunicati stampa giornalieri inviati ai mezzi di comunicazione al gruppo Whatsapp alle pagine social, Fb e Instagram. C’è poi il canale YouTube “Consiglio Comunale Castiglion Fiorentino” utilizzato per trasmettere la diretta streaming dell’assise comunale. Ultimo nato in campo social è il canale Telegram dove si possono trovare le notizie istituzionali del comune di Castiglion Fiorentino. Chi non l’ha ancora fatto ed è interessato a riceverle è possibile farlo scaricando l'applicazione di Telegram messenger e unendosi a https://t.me/castiglionfiorentino.

 

“Invitiamo i nostri concittadini ad unirsi sia al canale Telegram che agli altri social per tenersi sempre informati e aggiornati su quanto accade nel nostro territorio” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 07 Aprile 2023