In 500 per Federica.

“La camminata delle Farfalle”, per tutte quelle che hanno spiccato il volo troppo presto.

14 Novembre 2022
In 500 per Federica.

“In una domenica mattina quasi primaverile, accompagnati dal sole, circa 500 persone, a piedi o a cavallo, giovani e non, hanno camminato col pensiero alle farfalle che sono volate in cielo troppo presto.  Ciao Fede”. Così il sindaco Mario Agnelli all’indomani della “Camminata delle Farfalle”, dedicata a Federica Canneti e a "tutte quelle farfalle che hanno interrotto il loro volo".

In 500 ieri mattina hanno partecipato alla lunga marcia nel nome di Federica e non solo. Un’iniziativa, che ha visto il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino e di tanti enti e associazioni, nata all’indomani della tragedia che ha scosso un’intera comunità. E in ricordo di questa giovane donna e di tutte quelle persone che sono state strappate alla vita nelle circostanze più disparate, di concerto con la famiglia Canneti, è stata organizzata questa camminata di 6 chilometri perché Federica dedicava parte del suo tempo libero alla corsa. Oltre alla camminata, è partita nei giorni scorsi la raccolta fondi del Tennis Club Castiglionese, per istituire la borsa di studio intitolata a Federica Canneti.

“E’ stata una giornata che resterà nel cuore di tutti noi e diventerà un evento annuale” conclude il sindaco Agnelli.