Renato Bircolotti è il nuovo mossiere del Palio di Siena, le congratulazioni del sindaco Agnelli a nome anche di amministrazione e dipendenti comunali.

29 Giugno 2022

“Sono proprio contento che il Comune di Siena debba sostituire il pass di ingresso a Renato Bircolotti nominato Mossiere del 2 luglio, che dopo una lunga carriera alle spalle, con dedizione, perseveranza e passione potrà salire sul verrocchio del Palio di Siena a dare la mossa più importante. In bocca al lupo ad un Castiglionese DOC che sono sicuro si farà valere”. Questi le congratulazioni del sindaco Mario Agnelli anche a nome dell’amministrazione e dei dipendenti comunali dopo la nomina di Renato Bircolotti a mossiere del Palio di Siena per questo 2 luglio. La nomina è arrivata ieri sera dopo il forfait di Bartolo Ambrosione ed è subito arrivata negli ambienti palieschi e a Castiglion Fiorentino, paese di origine di Renato Bircolotti.

Dopo essere stato mossiere dei principali palii e dopo aver ricoperto la carica di vice a Siena, ora per Renato è arrivata la chiamata più impegnativa: dare la mossa al Palio di Provenzano.