Il nuovo canale YouTube del Comune di Castiglion Fiorentino

Aumentano i mezzi d’informazione messi a disposizione dei cittadini.

23 Maggio 2022
Il nuovo canale YouTube del Comune di Castiglion Fiorentino

Il Comune di Castiglion Fiorentino approda anche su YouTube con un canale istituzionale dedicato alla comunicazione con i cittadini. Sono molteplici i canali d’informazione messi in campo dall’amministrazione comunale castiglionese, in un’ottica di informazione costante e puntuale dei propri cittadini: si va dai comunicati stampa giornalieri inviati ai mezzi di comunicazione al canale Telegram, dal gruppo Whatsapp alle pagine social, Fb e Instagram. Per l’esattezza, esisteva già il canale YouTube “Consiglio Comunale Castiglion Fiorentino”, utilizzato per trasmettere la diretta streaming dell’assise comunale ed ora si aggiunge questa nuova ed ulteriore possibilità: il canale “Città di Castiglion Fiorentino”, un vero e proprio racconto di quanto avviene in terra castiglionese attraverso le immagini e la narrazione dei protagonisti. Una sorta di archivio virtuale delle principali iniziative ed eventi, ma anche delle notizie più utili e di rilievo che riguardano e interessano la cittadinanza. “Invitiamo i nostri concittadini ad iscriversi al canale “Città di Castiglion Fiorentino” – dichiara il sindaco Mario Agnelli – “è uno strumento digitale accessibile a tutti, è gratuito e immediato. E consente di rimanere costantemente informati e aggiornati su quanto accade nel nostro territorio”.

Per iscriversi, è semplicissimo: basta cercare nella barra YouTube il canale “Città di Castiglion Fiorentino” https://www.youtube.com/channel/UC-dY8oZtaMNGAORv8l6zHnQ, cliccare sul comando “Iscriviti” e selezionare la campanella che compare vicina al pulsante per l’iscrizione, per ricevere in tempo reale tutte le notifiche ogniqualvolta verrà pubblicato un nuovo video.