“GIÙ LE MANI, IL DIRITTO DI CONTARE”: IL PREMIO INTERNAZIONALE SEMPLICEMENTE DONNA ASSEGNA SEI BORSE DI STUDIO ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA ARETINA

06 Maggio 2022

Martedì 24 maggio, nella Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, saranno premiati i lavori degli istituti scolastici che hanno partecipato agli incontri con le protagoniste della scorsa edizione. L'I.I.S "Luca Signorelli" di Cortona, l'I.S.I.S “Antonio Vegni”- Capezzine, l’I.I.S.S "Giovanni da Castiglione" di Castiglion Fiorentino, il Liceo "Vittoria Colonna", il Liceo classico "Francesco Petrarca" e l'I.T.I.S "Galileo Galilei" di Arezzo. questi i sei istituti che, nel corso dell’edizione 2021, hanno accolto il progetto, partecipando al concorso e contribuendo alla piena realizzazione di quella mission educativa e culturale, da sempre alla base della manifestazione. Con la prima riunione del comitato organizzatore, si sono anche aperti i lavori per l’edizione del 2022 del Premio Internazionale Semplicemente Donna in programma il prossimo 18 novembre al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino che, quest’anno, festeggerà il decimo anniversario della sua istituzione. “Le nuove generazioni sono il nostro futuro e il fatto che gli eventi collaterali del Premio Semplicemente Donna siano legati al mondo delle scuole è, da sempre, il vero valore aggiunto della manifestazione – dichiara Stefania Franceschini, assessore all’Istruzione e alle Pari opportunità del Comune di Castiglion Fiorentino; - attraverso gli incontri con gli istituti del territorio, è proprio alle giovani generazioni che vogliamo parlare, trasmettendo loro un messaggio di rispetto della persona e della parità di genere. In attesa, della X edizione del premio, incentivare le iniziative all’interno dei plessi scolastici è sicuramente un obiettivo condiviso su cui ci impegneremo con entusiasmo”.