BOXES della Compagnia UnterWasser

La prova aperta al pubblico, giovedì 28 aprile, alle 20:30

28 Aprile 2022
BOXES   della Compagnia UnterWasser

Un nuovo appuntamento al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino all’interno del cartellone ideato dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt. Questa sera, giovedì 28 aprile, alle 20:30, la prova aperta al pubblico di Boxes, un progetto della Compagnia UnterWasser: un’opera di teatro visuale, un’installazione composta di scatole al cui interno sono racchiuse micro-performance e giochi interattivi. Il pubblico è invitato a vivere un’esperienza unica, personale, e dedicata, osservando all’interno delle scatole attraverso piccole fessure e spiragli; si immerge in uno spazio intimo e protetto che contiene micromondi poetici creati da suoni, meccanismi, caleidoscopi, ombre, stereoscopie ed effetti ottici.

UnterWasser è un gruppo di ricerca, fondato nel 2014 da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, che indaga le reciproche contaminazioni tra il teatro di figura e le arti visive. La compagnia intraprende un lavoro su due binari paralleli: da una parte quello performativo, dall’altra quello espositivo/installativo. Il teatro di UnterWasser è un’installazione mobile da fruire nell’evolversi delle scene, nella fluidità del loro scorrere. La materia si trasforma davanti allo spettatore e le prospettive si modificano secondo il principio del montaggio cinematografico. Protagonisti sono l’oggetto artistico, l’immagine, la scultura, la materia in movimento. Il performer è al servizio dell’oggetto e ne diviene animatore.

Ideazione, creazione, performer: Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio

Produzione: UnterWasser

Produzione esecutiva: Pilar Ternera / NTC

INFO:

Teatro Comunale Mario Spina

Via Trieste 6/7 Castiglion Fiorentino

Per info e assistenza telefonare al 339 4074895 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18)

www.facebook.com/teatromariospina

Ingresso alle singole prove aperte

Posto unico                                        € 5,00

Per gli abbonati alla rassegna           € 3,00