Non commettere atti impuri – o la boutique humaine

05 Aprile 2022
Non commettere atti impuri – o la boutique humaine

Martedì 5 aprile, alle 20:30, al Teatro comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, la compagnia Pop.Opera presenta Non commettere atti impuri – o la boutique humaine, di e con Roberto De Sarno, e con Raffaela Migliori. “Non commettere atti impuri” si annunzia fin dalle prime battute come una sorta di spettacolo di corpo in musica dove i personaggi, le caricature, le immagini evocative composte dal corpo e da una scenografia povera, diventano “creature” che scivolano continuamente in musica di scena, brevi canzoni, accenti che si negano a una prosa asettica, mentre l'attenzione agli spazi, ai ritmi, ai gesti si fondano su principi di danza più ancora che su quelli del teatro di tradizione. È anche un viaggio accelerato e sovraeccitato nella storia dell'uomo vista dallo spioncino della tentazione, con l'incontro finale che gli permette di redimersi dal passato. Un “atto impuro” che si avvale di figure grottesche, ipernormali, truci, tra comicità, tenerezza e follia.