TEATRO COMUNALE MARIO SPINA

VENERDÌ 4 MARZO, ALLE 20:30, APPUNTAMENTO CON LA PROVA APERTA DELLO SPETTACOLO CIRCENSE LA BURLA – NEGOZIO DI GIOCATTOLI DELLA COMPAGNIA MADAME REBINÉ

04 Marzo 2022
TEATRO COMUNALE MARIO SPINA

Un nuovo appuntamento al Teatro comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino: venerdì 4 marzo, alle 20:30, la prova aperta al pubblico, a termine della residenza creativa, di La Burla - Negozio di giocattoli della compagnia di circo Madame Rebiné. Protagonisti dello spettacolo Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri nei panni di tre vecchi gestori di un negozio di giocattoli, alle prese con il calo degli incassi, la poca affluenza e cambiamenti troppo veloci per le loro gambe stanche. Il negozio di giocattoli non è solo un’attività che cede il passo alle multinazionali ma è il sogno di tre amici, il loro mondo, la loro vita: una storia semplice, poetica e divertente raccontata attraverso la magia del circo, che trova il suo habitat naturale nel gioco e nella fragilità della vita. Il racconto viene reso attraverso tecniche non verbali quali la manipolazione d’oggetto, gli hula hoop, il trapezio fisso, la bici acrobatica e il teatro d’ombra. Il tutto accompagnato da momenti d’interazione clownesca e tanta magia.

La compagnia Madame Rebiné è nata nel 2011 a Toulouse maturando un progetto iniziato a Torino nel 2007 dall’incontro di Andrea, Max e Alessio presso la scuola di circo Flic. È nata cosi una compagnia fondata sull’amicizia che al di-là delle tecniche utilizzate e degli obiettivi artistici fa del teatro un gioco con cui divertirsi e dar qualità alla propria vita. Madame Rebiné racconta storie impregnate di una profonda coscienza ironica che le permette di giocare con le debolezze dell’essere umano senza mai mancargli di rispetto. Convinta che le più grandi libertà nascano dall’accettazione dei propri limiti, ha fatto della risata il proprio logo e della poesia lo strumento con cui trasmettere la fiducia in tutto ciò che di bello c'è nel mondo.

Venerdì 4 marzo, ore 20:30

Madame Rebiné

prova aperta di “Negozio di giocattoli” (circo)

di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli, Alessio Pollutri