Ieri pomeriggio, a Castiglion Fiorentino, si è parlato di Piano Strutturale Intercomunale con i professionisti del territorio.

Data di pubblicazione:
11 Febbraio 2022
Ieri pomeriggio, a Castiglion Fiorentino, si è parlato di Piano Strutturale Intercomunale con i professionisti del territorio.

 

Vanno avanti le operazioni per portare a termine l’adozione da parte del consiglio comunale del Piano Strutturale Intercomunale che il Comune di Castiglion Fiorentino sta attuando insieme ai comuni di Cortona e Foiano della Chiana. Ieri pomeriggio nella Sala San Michele, Palazzo Comunale, alla presenza dell’architetto Roberto Vezzosi, estensore del progetto urbanistico in questione, si è svolta una riunione alla quale erano stati inviati i professionisti del territorio interessati alle novità che vengono introdotte dalle disposizioni legislative. Il fine dell’incontro era, infatti, quello d’informare diffusamente cittadini, associazioni, operatori economici, soggetti portatori di interessi e organizzazioni professionali sulle più importanti novità introdotte dalla Legge e dal nuovo Piano Paesaggistico Regionale, al quale lo stesso PSI dovrà essere conformato. Era fondamentale, infatti, da parte dell’amministrazione comunale programmare l’incontro di ieri pomeriggio, che segue quello fatto dopo l'avvio del procedimento nella sala della Chiesa di Sant'Angelo lo scorso mese di luglio, per poter addivenire all'adozione del Piano suddetto. Gli elaborati del Piano Strutturale Intercomunale sono comunque consultabili nel sito del comune www.comune.castiglionfiorentino.ar.it sotto la sezione “Urbanistica”.

“Dopo i ritardi dovuti a più fattori, siamo arrivati finalmente alla fase dell’adozione del Piano Strutturale Intercomunale prevista entro la fine del mese di Febbraio” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 06 Ottobre 2022