Descrizione
Entra nella sua fase decisiva il Torneo delle Frazioni – Città di Castiglion Fiorentino, che da circa due settimane anima le serate estive presso l’impianto sportivo del Boscatello. Dopo una prima parte di grande partecipazione e spettacolo, è tempo di semifinali.
Questa sera, lunedì 7 luglio, si scende in campo per decretare le due finaliste dell’edizione 2025. Alle ore 21 si affronteranno Alta Valle e Castroncello, mentre alle 22 sarà la volta di Montecchio PMV contro Noceta. In palio l’accesso all’attesissima finale, in programma mercoledì 9 luglio alle ore 21, sempre sul campo in sintetico del Boscatello.
Il torneo, organizzato in collaborazione con il CSI Arezzo e con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, ha registrato un’importante partecipazione di squadre e un grande entusiasmo da parte del pubblico, che ha gremito gli spalti in ogni serata.
Mercoledì 9 luglio, al termine della finale, insieme alla frazione vincitrice del torneo, verranno premiati anche il capocannoniere con il “Memorial Cesare Cappelletti” e la squadra vincitrice del premio “Fair Play”.
“Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo che ci sono stati in questi giorni - dichiara l’Assessore con delega ai circoli e alle frazioni, Alessandro Concettoni - il Torneo delle Frazioni è un evento sportivo, ma rappresenta anche un’occasione per valorizzare il ruolo dei circoli e delle frazioni. Stiamo lavorando per affiancare a questi momenti di aggregazione anche interventi di tipo amministrativo, con servizi di primo livello e iniziative pensate per rafforzare il legame con il territorio. L’obiettivo è quello di ricreare un forte senso di appartenenza, attraverso eventi sportivi ma anche culturali e sociali. Proprio in quest’ottica, siamo già al lavoro per nuove iniziative, anche in vista del periodo invernale”.
A cura di
Contenuti correlati
- Campionato Regionale Toscano Enduro: Castiglion Fiorentino ospita la prima prova della stagione.
- Historic Rally delle Vallate Aretine: 93 equipaggi pronti ad accendere la sfida tricolore
- L’amichevole di lusso al “Faralli” chiude la tre giorni di ritiro della Rappresentativa Nazionale Under 17 LND
- Sarà la Fiorentina il primo test per la Rappresentativa Under 17 nel percorso di preparazione alla 18ª edizione della Lazio Cup, torneo in programma dal 12 al 17 maggio nelle province di Roma e Frosinone.
- 16° Historic Rally delle Vallate Aretine: superati i numeri del 2025.
- Dopo il calcio, Castiglion Fiorentino ospita la prima prova del Campionato Regionale Toscano Enduro.
- Volley, a Castiglion Fiorentino il Memorial Chiara Polidori.
- Amichevole di lusso allo stadio “Faralli”
- La Rappresentativa Nazionale Under 17 LND in raduno a Castiglion Fiorentino
- Sabato 24 e domenica 25 gennaio, Castiglion Fiorentino ha ospitato la Ronda Gibellina.
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 13:55